conoscere il cotone doppio ritorto...

IL DOPPIO RITORTO

Il cotone doppio ritorto si realizza utilizzando le fibre più pregiate e seguendo un dettagliato procedimento di lavorazione che consiste nell'intrecciare i fili di cotone tra loro a due a due.

in questo modo , si ottiene un tessuto dalle proprietà molto apprezzate soprattutto nel settore della camiceria.

in primo luogo , grazie alla trama più robusta , il tessuto è molto resistente e duraturo, senza però risultare irrigidito , anzi la sua morbidezza al tatto è verosimilmente  simile alla seta.

Il cotone doppio ritorto è oltretutto  meno soggetto alle pieghe ed è quindi più facile da stirare. Essendo quindi meno  trasparente di altre stoffe, non lascia rivelare un’eventuale t-shirt o canottiera sotto la camicia.

per finire , il tessuto è chiaramente più lucente e con dei colori più brillanti, una caratteristica unica che rispecchia esteriormente la sua qualità e dona valore al capo.

 

sia nel nostro Store di via Dante  Palermo che sui nostri canali di vendita on line :https://walterbucolicamicie.myshopify.com/  www.walterbucoli.com è in atto una campagna vendita SCONTO su tutte le camicie realizzate in cotone doppio ritorto ad un prezzo ECCEZIONALE! di € 39,90 , sopratutto perché sono capi realizzati interamente in Italia ! quindi venite a trovarci fate in fretta !

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati

Shoppable Instagram Posts